partnership aziendale

Rivoluzione energetica italiana: nuovo inverter trifase ibrido, un passo avanti con SOLARMG

Nel panorama in continua evoluzione dell’energia sostenibile, SOLARMG si distingue ancora una volta come l’unico player sul mercato a presentare una soluzione innovativa e all’avanguardia: un inverter trifase ibrido da 50 KW con la possibilità di accumulo. Progettato e realizzato interamente in aziende italiane, rappresenta un salto di qualità verso un sistema energetico più efficiente, affidabile e versatile.

Un potenziale enorme da sfruttare

Un recente studio ha rivelato che in Italia sono circa 110.000 i tetti di stabilimenti industriali su cui sarebbe possibile installare pannelli fotovoltaici. Questi nuovi impianti potrebbero generare una potenza di 30 GW, ovvero più della metà dell’obiettivo fissato per il 2030 dal piano Fit For 55. Questo dato sottolinea l’importanza di soluzioni innovative e di come questo nuovo strumento possa rivoluzionare la produzione e l’utilizzo dell’energia.

Ottimizzazione solare: un gioiello di potenza ed efficienza energetica

Questo rivoluzionario dispositivo consente di gestire in maniera ottimale fluttuazioni di carico e scarico della batteria di 100 A, e immagazzina la corrente in eccesso prodotta durante le ore di picco, per utilizzarla quando più necessario, con una capacità del 98,8% di conversione e garantendo una maggiore autonomia energetica e contribuendo alla stabilità della rete elettrica.

Offre anche la flessibilità di connettersi a fonti rinnovabili con una massima corrente di ingresso FV fino a 30A e ben 4 Maximum Power Point Tracking (MPPT). Questa caratteristica avanzata consente così di adattarsi in modo dinamico alle variazioni delle condizioni di illuminazione.

Accumulo potenziato e connessione intelligente

Come anticipato, una delle sue caratteristiche principali è la capacità di accumulo. Con un’ampia portata di tensione della batteria da 135-750V, può immagazzinare una quantità significativa di energia rinnovabile per l’uso futuro. Ma ciò che davvero lo distingue è il suo sistema di connessione smart solar che permette di collegare fino a 10 unità in parallelo per un’applicazione con un range che va da 50 a 500 KW senza utilizzo di datalogger o sistemi complicati. Ad esempio, un master unit è sufficiente per collegare fino a 9 slave units, semplificando ulteriormente l’installazione e la gestione del sistema.

Design e materiali sostenibili 

SOLARMG dimostra la sua competenza combinando saggiamente professionalità con un profondo senso civico e un forte impegno per la sostenibilità, realizzando questo prodotto con una scocca e una cover in alluminio riciclabili al 90%. Questo non solo riduce l’impatto ambientale, ma dimostra anche dedizione alla produzione responsabile.

Ma l’innovazione non finisce qui. Il design compatto e l’ottimizzazione per la dissipazione del calore, vanta una classe di protezione IP65, assicurando un lavoro ottimale anche in condizioni ambientali impegnative.

Installazione Plug&Play

L’installazione è un processo estremamente semplice grazie alla modalità Plug&Play. È possibile integrare rapidamente l’inverter nel sistema energetico esistente senza dover affrontare configurazioni complesse o procedure di avvio laboriose. Dispone di un display OLED integrato e insieme all’app dedicata, offrono un monitoraggio immediato e intuitivo delle prestazioni, mentre la configurazione WI-FI tramite App semplifica ulteriormente l’esperienza dell’utente.

SOLARMG, quindi, rivoluziona l’approccio industriale Made in Italy, modificando la produzione e l’utilizzo dell’energia per contribuire efficacemente alla costruzione di un futuro più sostenibile per l’intera comunità.

L’ibrido inverter trifase e tutta la nostra gamma prodotti verranno presentati alla fiera ZeroEmission Mediterranean 2023 al padiglione 2 stand D9/C10.

Per maggiori informazioni o per prendere un appuntamento non esitate a contattarci all’indirizzo mail sales@solarmg.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *