Massimizza il potenziale solare con le pensiline fotovoltaiche di SolarMG!

In un mondo sempre più attento all’impatto ambientale, le pensiline fotovoltaiche si presentano come una soluzione innovativa per unire l’utilità di un parcheggio coperto, sia industriale che residenziale, con la produzione di energia verde. In questo articolo, ti aiutiamo a scoprire alcune delle efficienti opzioni offerte dalla gamma di prodotti SolarMG e a trovare la più indicata alle tue esigenze.

SG-PENSIZ: struttura middle con zavorre

La pensilina SG-PENSIZ ha 16 pannelli montati su una costruzione metallica che poggia direttamente sulla superficie tramite un ancoraggio con zavorre per evitare che si sposti o si sollevi a causa del vento o di altri agenti atmosferici. Conferendo la stabilità necessaria all’ambiente circostante. Il suo vantaggio? L’installazione è relativamente semplice e non richiede perforazioni permanenti al suolo.

SG-PENSIP: struttura middle con piastre

In questo caso, i 16 pannelli fotovoltaici trasformati in un comodo parcheggio coperto, sono fissati al suolo o alla superficie di supporto mediante delle piastre di ancoraggio, tramite viti o sistemi più robusti.

A differenza delle zavorre, le piastre offrono una connessione più solida, permanente e stabile. Consigliamo questo genere di soluzione ai clienti che desiderano impostare l’impianto in aree soggette a venti intensi o situazioni particolari che richiedono un attacco più robusto.

SG-PENSIC: struttura cantilever

La SG-PENSIC è progettata per coloro che cercano un design più aperto e arioso. Dispone di un sistema cantilever, detta anche a “sbalzo”, perché si estende in avanti rispetto al punto di fissaggio principale. Questo crea un’area sottostante libera da supporti diretti, una perfetta copertura per due posti auto a 16 pannelli fotovoltaici per massimizzare la produzione di energia rinnovabile. L’attacco al terreno può avvenire attraverso pilastri o colonne localizzati sul lato posteriore, fornendo il sostegno necessario per l’area estesa.

L’approccio a sbalzo offre un design che può essere esteticamente più gradevole, in quanto non ci sono supporti verticali diretti nella zona sottostante. Questa sua particolarità, la rende infatti un tipo di installazione che può essere utilizzato per coprire aree più grandi senza la presenza di ostacoli nella zona di accesso.

Se i consigli dei nostri esperti ti hanno aiutato, ora è il momento di scegliere! Con la giusta pensilina fotovoltaica SolarMG, non solo investi nel futuro sostenibile, ma trasformi anche il tuo parcheggio in un’opportunità a doppia funzionalità.

Consulta il catalogo sul nostro sito e scopri le soluzioni che uniscono stile, funzionalità e eco-sostenibilità per creare un ambiente migliore per tutti.